I nuovi linguaggi fotografici a cura di Alessia Rollo c/o Officine Cantelmo (Lecce) – terza edizione

I nuovi linguaggi fotografici

corso di fotografia avanzato

a cura di Alessia Rollo

presso le Officine Cantelmo (Lecce)

Lecce. Dal 24 gennaio al 5 giugno le Officine Cantelmo ospitano la terza edizione de I nuovi linguaggi fotografici, a cura di Alessia Rollo. Il corso, promosso dall’associazione culturale DamageGood, è patrocinato dal Comune di Lecce e dal Settore delle Politiche Giovanili.

Giunge alla sua terza edizione I nuovi linguaggi fotografici, corso teorico-pratico a cura di Alessia Rollo, fotografa concettuale formatasi presso l’Efti di Madrid con ampia esperienza nel campo della formazione. Il corso, rinnovato nei temi e nei contenuti, rappresenta un’occasione di crescita professionale e approfondimento sui linguaggi fotografici più attuali e sulle ultime tendenze dell’arte contemporanea, utili non solo per gli amanti della fotografia, ma soprattutto per coloro che desiderano trasformare questa passione in un mestiere.

Nel corso delle lezioni, che si svolgono dal 24 gennaio sino al 5 giugno presso le Officine Cantelmo di Lecce, i partecipanti possono approfondire le proprie conoscenze tanto sui grandi maestri della fotografia quanto sui giovani esordienti che, con le loro opere, stanno segnando la scena dell’arte contemporanea. Non a caso, I nuovi linguaggi della fotografia consta di sette moduli e prevede dai due ai tre incontri settimanali durante i quali gli allievi avranno modo di esaminare l’evoluzione dei codici e dei linguaggi dalla nascita della fotografia fino ai nostri giorni.

L’obiettivo de I nuovi linguaggi fotografici è, dunque, quello di proporre un percorso completo, oltre che professionale, nel variegato mondo dell’immagine contemporanea. In linea con questa prospettiva, l’associazione DamageGood offre la possibilità di frequentare i singoli moduli, affinché ogni partecipante possa personalizzare il proprio bagaglio culturale.

Inoltre, per questa nuova edizione, è possibile partecipare al concorso Image(in)action, che premia il miglior portfolio e garantisce un’iscrizione gratuita per il vincitore. Il concorso scade venerdì 13 gennaio. Per ogni informazione sul regolamento e sul programma del corso è possibile visitare la pagina web dell’associazione DamageGood.

Il corso è a numero chiuso. Iscrizioni entro e non oltre sabato 21 gennaio.

Contatti

DamageGood associazione culturale

cell.: 328/8638950

cell.: 340/6212127

www.damagegood.com

infodamagegood@gmail.com

fb: www.facebook.com/damagegood

Commenti
Guarda anche...
E' con grande piacere che annuncio la nascita di Fotografia…