Il fascino della Grande Mela – New york novembre 2016

New York, definita “La città che non dorme mai”, è sicuramente l’insediamento urbano più popoloso degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero.

Suddivisa in cinque grandi distretti (Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island) e costruita in parte sulla terraferma e in parte su isole, New York è una città dalle mille facce, con atmosfere che hanno ispirato tanti grandi fotografi nel corso della storia.

L’estensione e la densità dei suoi luoghi simbolo, da Time Square all’Empire State Bulding, da Ground Zero alla Statua della Libertà, dal Rockfeller Center al Central Park (per citarne solo alcuni), è talmente ampia da suscitare emozioni e stupore  a coloro che arrivano a New York per la prima volta.

Quello che vi offriamo è un viaggio ed un  workshop fotografico didattico ed interattivo, fatto soprattutto di riprese  sul campo, ed incentrato prevalentemente sulla  fotografia di paesaggio urbano e sulla Street Photography.

Abbiamo scelto un hotel  centrale e comodo a tutti i servizi, in modo da condividere con il gruppo le esperienze della giornata ed avere una base presso la quale poter rivedere i propri scatti e commentarli con il docente. Non verranno svolte vere e proprie lezioni  in aula ma saranno previsti, come in tutti i nostri workshop fotografici, momenti didattici  di gruppo o individuali durante le sessioni di scatto nell’arco della giornata.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO

CODICE VIAGGIO: NEWYORK2016 

Commenti
Guarda anche...
Sulle alture dell croazia in un isola spettacolare nel paese…