Laghetti della Solfarata e Lago Rosso di Pomezia

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Laghetti della Solfarata e Lago Rosso di Pomezia

Sabato mattina anche se il tempo non è stato dei migliori, con un mio amico “Nikonista” siamo andati a cercare i laghetti della Solfarata e il Lago rosso di Pomezia.

La Solfarata è un luogo che si trova all’interno della Riserva Naturale di Decima-Malafede e tantissimi anni fa era una enorme cava di Zolfo e Ferro ormai abbandonata. Al suo interno grazie alla particolare composizione del terreno si trovano alcuni laghetti e fiumiciattoli color bianco latte di acqua solfurea, dicono ormai fredda, io la mano dentro non ce l’ho messa,e un lago molto più grande la cui acqua è di color rosso.

Di seguito alcuni scatti fatti durante l’escursione. Purtroppo il cielo nuvoloso e la mancanza del sole, non hanno permesso di accentuare i colori bianco e rosso dei due laghetti.

Comunque sotto….commenti e consigli sono fortemente desiderati.

Tutte le foto sono state scattate con la mia 60d e canon 17-55 chiuso da f8 a f11 su cavalletto. Cosa ne dite?

 

Lago bianco e alcuni tratti dei ruscelli nelle vicinanze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un posto così isolato e desolato trovare un’altalena, mi ha dato un pò un senso di inquietudine, e sperò di esser riuscito a trasmetterlo con questo scatto…

 

 

e la cosa si è amplificata quando abbiamo trovato questi….

 

 

 

 

 

 

Poi alla fine siamo arrivati a questo famoso lago rosso, che a causa della mancanza del sole alto in cielo, mi è sembrato più nero che rosso.

Foto realizzata dall’unione di 3 scatti.

 

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUIFeed RSS