Lucca Photo School 2012

Partono i nuovi corsi di fotografia.

I° Livello

con MARCO BARSANTI

inizio 7 febbraio 2012

tutti i martedì dalle ore 21:30 alle 23:30

presso Villa Bottini – Lucca

Il corso di primo livello è indirizzato a quanti desiderino avvicinarsi alla teoria e alla pratica della fotografia. Nel corso di primo livello, la fotografia digitale, come quella tradizionale, saranno argomenti affrontati in maniera graduale, con semplice leggibilità anche per chi si consideri un principiante a tutti gli effetti.

In nessun momento ci dimenticheremo che una buona fotografia nasce non solo da una serie di scelte legate ad aspetti di natura tecnica, ma anche dalla capacità di sviluppare una sensibilità estetica e visiva verso il mondo che ci circonda.

La tecnica sarà importante per permetterci un controllo sull’immagine attraverso la scelta dell’obiettivo, della sua apertura per il senso dello sfuocato, del tempo di posa per agire sul movimento e così via…. Ma durante il corso dedicheremo anche molto spazio agli aspetti estetici e di contenuto, dedicandoci alla critica ed alla lettura delle fotografie d’autore oltre all’analisi di tutti i lavori dei partecipanti stessi.

Durante le lezioni impareremo a sfruttare al meglio la tecnica, senza perdere di vista la spontaneità creativa e l’educazione al vedere, elementi essenziali per produrre buone fotografie.

Per informazioni www.lupf.it

Commenti
Guarda anche...
FESTIVAL DELLE SCIENZE presentata la settima edizione Il Tempo Roma,…