Nuove storie da raccontare con Italia Photo Marathon 2018: si può vincere la nuovissima mirrorless Canon EOS M50

Milano, 04 aprile 2018 – E’ arrivato il momento di liberare la creatività! Per tutti coloro che amano la fotografia, è ora di scendere in piazza e mettersi alla prova con la nuova edizione di Italia Photo Marathon. Anche quest’anno i blocchi di partenza si posizionano nella città di Genova per raccontare attraverso le immagini delle storie uniche e irripetibili, guidati dalla passione e dal divertimento. Canon Italia ti dà appuntamento domenica 8 aprile alle ore 9.00 presso il Click Point allestito in Piazza De Ferrari per la prima tappa della manifestazione fotografica che, anche quest’anno, percorrerà l’intera penisola: da Firenze a Roma, da Milano a Torino fino ad arrivare a Palermo.

genova_photomarathon

Durante l’arco di ogni giornata saranno assegnati 3 temi fotografici, segreti fino al momento del lancio, che avviene ogni 3 ore, per un totale di 9 tematiche. Il compito di immortalarle spetta a maratoneti di tutte le età, basti pensare che nel 2017 il più giovane partecipante aveva 11 anni mentre il più esperto ne contava 80. Italia Photo Marathon lancia ogni anno una sfida unica nel suo genere, che complessivamente raccoglie circa 5.000 appassionati, tutti coinvolti dal grande amore per la fotografia.

Canon sarà di nuovo al fianco dei maratoneti, mettendo a loro disposizione un’ampia gamma di reflex, mirrorless e ottiche per aiutarli a cogliere gli scatti vincitori. Grazie a un grande ecosistema di servizi e soluzioni dedicato al mondo dell’imaging è possibile scattare, condividere, archiviare e stampare in ogni momento senza difficoltà. Nel 2017 sono stati più di 1.200 i prestiti effettuati presso il gazebo Canon nel corso di tutte le tappe. Una grande opportunità di cui tutti gli iscritti potranno usufruire gratuitamente anche quest’anno, potendo provare fotocamere e obiettivi, oltre a testare in prima persona le ultime novità e i modelli più esclusivi.

Inoltre i partecipanti potranno avvalersi dei consigli degli esperti in caso di dubbi riguardo alle modalità di scatto o all’utilizzo delle macchine fotografiche. Quest’anno sarà anche disponibile un servizio di self printing per stampare in autonomia i propri scatti: un modo per portare via con sé i ricordi più significativi della giornata.

Novità Canon per l’edizione 2018 della Photo Marathon

Accedendo al portale www.canon.it/pass e creando il proprio profilo, è possibile scaricare il QR Code da presentare al gazebo per scoprire i vantaggi riservati a tutti gli iscritti del programma Canon Pass.

In occasione della tappa di Genova, per la categoria “premio assoluto” viene messo in palio l’ultimo modello della famiglia di mirrorless Canon che offre la qualità e la velocità di una reflex digitale racchiuse in un corpo di piccole dimensioni. La nuovissima Canon EOS M50 è innovativa, compatta e connessa. Questa versatile fotocamera permette di registrare filmati in 4K ed è dotata di touch screen orientabile, sensore CMOS da 24.1 megapixel e processore DIGIC 8 per arricchire i ricordi di magnifici colori e dettagli nitidi.

Per partecipare a Italia Photo Marathon basta iscriversi direttamente online.

Ti aspettiamo ai blocchi di partenza…pronti a scattare!

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram

#Liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

fcwebstore