Ospiti del Festival del Viaggiatore

non sono sicuro sia la sezione giusta ma non occupandosi di concerti o opere teatrali ho scelto questa sezione.

 

Il Viaggio è metafora della vita, gli ospiti sono invitati a parlare dell’evoluzione della loro vita tra lavoro (che sia musica, teatro o imprenditoria) e vita stessa…

 

Maria Laitner

 

IMG_6170.jpg

 

 

 

Una donna tra i motori, la prima in un settore tradizionalmente considerato maschile. Un percorso personale, che ha aperto la strada alle altre giornaliste di settore e che ha arricchito l’automobilismo di uno sguardo inedito.

 

Daniel Tarozzi

 

IMG_6236.jpg

 

Fondatore di “Italia che cambia”.

Tutto inizia da un viaggio in camper alla ricerca di un’Italia che i media non vedono: alternativa, creativa, solidale. È una rivelazione che lo porterà a creare uno dei più interessanti esperimenti sociali in Italia.

 

David Bellatalla

 

IMG_6288.jpg

 

Antropologo di fama mondiale, vive in Mongolia e porta avanti azioni umanitarie nei confronti di popoli poveri e dimenticati. Premio Montale 2018 per la letteratura di viaggio, al festival parlerà del viaggio dell’anima nel territorio dello sciamanesimo.

 

Filippo Berto

 

F_1_9949.jpg

 

Artigiano digitale, ha trasmesso via web il valore della sua azienda, riuscendo a competere con i giganti del settore. Inventore del divano social, porta al festival la poltrona realizzata durante la Design week di Milano da 400 persone.

 

Linda Canciani, Luca Zanetti attorie e Fuad Ahmandvad musicista persiano.

 

F_1_0130.jpg

 

IMG_6416.jpg

 

Un’intervista a Freya Stark? Perché no? Anche l’impossibile prende forma in questo Festival che abita un borgo pieno di presenze. Nello splendido giardino, un’attrice vestirà i panni della grande Dame. Accanto a lei, anche i suoi veri abiti si animeranno, per la prima volta dopo la sua scomparsa.

 

Marina Massironi

 

F_1_0385.jpg

 

Il tour di una attrice nei mondi del teatro, della tv, del cinema, accettando sempre nuove sfide. Ogni ruolo apre nuove vedute su se stessi e sugli altri. Attraversando i generi, ci racconta i colori delle emozioni e la natura degli esseri umani. 

 

Ilaria Capua

 

F_1_9215.jpg

 

Virologa di fama mondiale, prestata alla politica, è stata al centro di una vicenda giudiziaria e mediatica che l’ha trasformata da genio a trafficante di virus. Dalla sua storia uno spaccato dell’Italia di oggi.

 

Social street

 

F_1_9356.jpg

 

Giornalista ed ex manager sono i capofila delle Social street, la moderna riscoperta del vicinato, nata in Facebook ma poi diventata arte di vivere insieme nelle grandi città. Un esperimento d’innovazione sociale diffuso in tutto il mondo.

 

Massimo Bonelli

 

F_1_9434.jpg

 

Per 35 anni direttore generale della Sony Italia e testimone di cambiamenti epocali, ci propone un viaggio nei pianeti della musica, popolati dai protagonisti della scena mondiale, da Michael Jackson a Bono degli U2, dai Pink Floyd a Leonard Choen.

 

Paola Mammini

 

IMG_6441-2.jpg

 

Cinema, letteratura, poesia, arti visive, musica: dell’amore parlano tutti. Ma di cosa è fatto davvero l’amore? Convinta che la risposta migliore sia non chiederselo, una sceneggiatrice si è divertita a costruire una trama che all’insaputa dei protagonisti si trasforma in una quasi inevitabile ma possibile storia d’amore.

 

Teresa Procaccini

 

IMG_6524.jpg

 

La più grande compositrice italiana contemporanea e forse di tutti i tempi racconta la sua storia di donna di talento in un mondo che ancora oggi fatica a riconoscere quello femminile.

 

Alcuni ospiti, non tutti, la maggior parte ho avuto il piacere di conoscerli di persona.

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI

Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI


fcwebstore