PowerShot SX730 HS, pronta per l’avventura

PowerShot SX730 HS, pronta per l’avventura

Canon lancia un nuovo modello super zoom, disponibile a partire da metà maggio. Grazie al sensore CMOS da 20,3 megapixel, al potente processore DIGIC 6 e alle modalità avanzate tra cui lo scatto continuo a 5,9 fps, questa nuova fotocamera si trasforma nella compagna perfetta per tutti i viaggi.

Zoom potente e alta qualità in versione tascabile

Dotata di grandangolo e di zoom ottico 40x con ZoomPlus 80x, PowerShot SX730 HS è la fotocamera ideale per le inquadrature sia da vicino che da lontano. Con uno spessore di soli 39,9 mm, la fotocamera trova facilmente posto nella tasca dello zaino o dei jeans. Grazie alla velocità di messa a fuoco automatica di 0,12 secondi e alla modalità Intelligent IS con Dynamic IS avanzato su 5 assi per i video, immagini e filmati Full HD saranno sempre nitidi e stabili, anche quando le condizioni di ripresa potrebbero causare delle vibrazioni.

Massima creatività

Con la modalità Creative Shot mettere in mostra la propria creatività diventa facile e veloce. Applicando una serie di filtri e di effetti diversi, la funzione, è in grado di realizzare automaticamente cinque versioni aggiuntive dello scatto originario. È possibile anche aggiungere un tocco particolare a una InstagramTM Story con la modalità Filmato breve, in grado di riprendere clip Full HD di quattro o cinque secondi utilizzando diverse opzioni di riproduzione: quali slow e fast motion. Inoltre l’ampio display LCD orientabile da 7,5 cm consente di scattare da qualsiasi angolazione per realizzare composizioni creative, mentre la funzione timbro data aiuta a ricordare quando è stato realizzato lo scatto.

Cattura e condivisione

La connettività Wi-Fi consente di collegare immediatamente la fotocamera allo smartphone e di condividere i momenti più importanti con amici e familiari. La modalità Bluetooth® permette inoltre di tenere sempre collegati i due dispositivi, in modo da poter vedere sul cellulare le foto senza estrarre la fotocamera dalla borsa. La connettività Bluetooth® assicura anche il controllo per lo scatto remoto wireless, perfetto per i selfie di gruppo. E grazie all’app Camera Connect, è facilmente sincronizzare i dati GPS dello smartphone con le fotografie, per localizzare con precisione dove è stato realizzato ogni scatto indimenticabile.

La nuova PowerShot SX730 HS sarà disponibile a partire da metà Maggio.

Powershot SX730 HS, caratteristiche principali:

– Tascabile e leggera per catturare ogni momento
– Perfetta per le grandi occasioni, sia di giorno che di notte
– Riprese eccellenti con i filmati FULL HD
– Automatica o manuale in base alle proprie esigenze
– Facilità di connessione e condivisione

Aggiornamento Canon Photo Companion app:

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento della app Canon Photo Companion, l’applicazione che aiuta a migliorare le proprie abilità fotografiche. Questo strumento, facile e divertente, fornisce informazioni tecniche su come usare il proprio prodotto, dà utili consigli ai principianti e svela trucchi importanti per gli esperti, propone video tutorial e offre articoli creati su misura per i diversi stili fotografici. Inoltre è possibile scoprire le basi della fotografia tramite esercizi di livello principiante e intermedio, oppure mettersi in gioco per migliorare nell’uso della fotocamera grazie a esercizi più avanzati. L’applicazione Canon Photo Companion è compatibile con i
dispositivi Apple e Android.

I prodotti presentati sono: EOS 1200D, EOS 1300D, EOS 100D, EOS 700D, EOS 750D, EOS 760D, EOS 80D, EOS 7D Mark II, EOS M 10 ed EOS M3.

Stefano Tura

A partire da maggio è in arrivo un nuovo importante…