un po’ di tempo fa’…

Camera: Canon Eos 6D
Lente: Canon EF 16-35 f4 L IS
Diaframma: f8
Impostazioni ISO: 100
Velocità: 1\125
Mano libera
Elaborazione: Captureone pro 11
Secondo il mio punto di vista, la qualità della fotografia è un miscuglio di tantissimi fattori. La Canon 6D è una macchina ormai fuori produzione che a onor del vero non è assolutamente “vecchia”. Naturalmente l’evoluzione può voler dire tante cose in termini di efficienza totale, ma non è assolutamente una macchina passata. Quasi quasi la rimpiango… o la ricompro usata? Meglio stare calmi adesso!
L’obiettivo 16\35 f4 è sconvolgete. Efficace, leggero, brillante, definito e una profondità paragonabile a quella di un fisso. Ma chi bazzica in questo forum lo sa, però lasciate che a dirlo sia uno che ha posseduto obiettivi Milvus per Canon e li ha anche usati su una 5Ds. Non vanto me stesso, ma condivido le mie esperienze! Il Milvus 21mm è migliore: colori, tridimensionalità, letture delle ombre… solo chi usa Zeiss può capire, ma questo comunque spacca!
Captureone ha tre marce in più rispetto a LR, se la vede con Photoshop, che lo batte sicuramente come rapidità di uso, se la vede alla pari nel campo della nitidezza, ma naturalmente perde sotto ogni altro profilo.
L’immagine è una cosa piuttosto carina, almeno a mio avviso. Nulla di che, una cartolina carina, un tramonto appariscenti che non sempre si presentano così. La fortuna di abitare vicino a questi posti è quella di aver tante possibilità di scattare qui, la sfiga è quella che tutto ti sembra ovvio e normale e che in ogni modo si deve fare i conti con altre centinaia di migliaia di foto fatte nello stesso posto e alla fine sei solo un numero.
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI
Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI