Workshop di Ritratto Fotografico condotto da Enzo Dal Verme | 20-22 Aprile 2018 | Fattoria Di Camporomano , Massarosa (Lucca)

Workshop Di Ritratto in Toscana con Enzo Dal Verme, due giorni intensi e divertenti per aiutare i partecipanti ad aumentare la propria capacità di interagire con il soggetto ed a comporre le immagini con intuizione e rapidità.

Guarda il video: http://bit.ly/2swEIkW

Approfondisci qui: http://bit.ly/2ButKzh

 

 

È un workshop tutto dedicato al ritratto fotografico quello che si terrà dal 20 al 22 Aprile in Toscana, nella splendida Dimora Storica e nella tenuta della Fattoria Di Camporomano. Una collina di 40 ettari coltivati ad ulivo con un percorso botanico che attraversa il bosco e gli uliveti e una vista spettacolare sui dintorni. Un’oasi di pace.

 

Qui Enzo Dal Verme condividerà con i partecipanti trucchi e conoscenze accumulate in anni di esperienza scattando i ritratti per Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, Marie Claire, GQ  e tante altre riviste.

 

Non si tratta di un workshop tecnico, l’attenzione sarà piuttosto sul rapporto tra fotografo e soggetto, su come dirigere con gentile fermezza e cogliere qualcosa di intimo nelle persone che fotografiamo.

Alcuni fotografi sono un po’ timidi, altri a volte si sentono insicuri, altri non sono sempre in grado di comunicare nel modo adatto alla situazione. O semplicemente fanno più attenzione alla tecnica e meno alla ricerca di una connessione empatica con il soggetto. Come affrontare i propri dubbi e i propri disagi mentre si scatta?  Come comporre le immagini con intuizione e rapidità?

 

Dal Venerdì alla Domenica gli studenti saranno accompagnati in una  esplorazione del ritratto pratica e divertente. Una formula ben collaudata e intensa che suggerisce un approccio inusuale e pratico per affinare le proprie capacità di fotografi. Usando le parole di Enzo Dal Verme, “Nei miei workshop si impara anche a conoscere un po’ meglio se stessi fotografando gli altri”.

 

 

Negli anni passati molti studenti soddisfatti hanno partecipato e alcuni dei loro commenti sono pubblicati sul sito:

 

“Il workshop migliore al quale io abbia mai partecipato. Tutta una scoperta, principalmente su di me e poi anche sulla fotografia. Mi ha dato moltissimi stimoli.”

Stefano Albanese, fotoamatore

 

“Esperienza ricchissima, sia dal punto di vista fotografico che umano, la consiglio a chiunque, fotoamoatore o professionista che sia, cerchi un workshop sul ritratto che non parli di tecnica ma di come entrare meglio in contatto con il soggetto … e anche con se stessi.”

Sergio Bertolini, fotografo

 

“L’esperienza è stata grandiosa, difficile descriverla a parole. L’approccio del workshop ci arricchisce sia come fotografi che come esseri umani. Praticamente due workshop in uno! È stata un’esperienza completa, molto ricca e gratificante.”

Alberto Mognoni, fotoamatore

 

“Finalmente un approccio alla fotografia umano e non solo tecnico che ti fa ritrovare e ascoltare in silenzio le tue emozioni e forze che ti portano anche a scattare più felicemente. Non vedo l’ora di farne uno nuovo….”

Giulia Iannace, fotoamatrice

 

Il prezzo del workshop è volutamente basso per permettere a tutti di partecipare: 189,00€ più la pensione completa da venerdì a domenica. Per chi si iscrive presto c’è uno sconto, ma attenzione: nelle edizioni passate i posti si sono esauriti prima della data di fine sconto.

Il programma completo e i commenti di chi ha già partecipato si trovano sul sito http://www.workshop-ritratto.it

 

 

fcwebstore