Mini Jumper – 5X

Ciao a tutti!

Oggi mi sono cimentato nella costruzione di un diffusore per l’anulare, rovistando in magazzino è saltato fuori un pezzo di polionda da 3mm di colore bianco, uno scarto di lavorazione,  l’ho tagliato a forma circolare della larghezza del flash e gli ho fatto un buco al centro ed attaccato al volo con del nastro isolante, semplicissimo.

 

Ho fatto alcune prove e diffondere diffonde, sui coleotteri dovrebbe far bene il suo lavoro ma la prova critica sono gli occhi del jumper… Rientro a casa, esco in giardino ma quando li cerchi non ne salta fuori nemmeno uno perciò stavo per rinunciare, quando entro in bagno e vedo un puntino nero muoversi sul muro, lo faccio saltare sulla mano, gli faccio prendere un po’ di confidenza e poi lo metto su una pietra per provare a fargli qualche stacking.

 

Le dimensioni stavolta non superavano i 2mm, mi ha fatto dannare perchè non stava fermo, finchè tutt’ad un tratto si è fermato, quasi ipnotizzato, finalmente, forse pensava ” ma cos’è sto tappo che ha messo davanti al flash” :lol: :lol: :lol:

 

La prova non è andata benissimo però secondo me con un polionda di maggiore spessore, 5-10mm, si può ottenere qualcosa di buono anche sugli occhi dei ragnetti. ;)

 

Ecco la foto:

Canon 6D – MP-E 65mm – YN14EX – F6,3 – 1/160 – ISO800 – stacking mano libera (40 shots) – Crop di 800px circa

Versione ad alta risoluzione

jmprer.jpg

 

A voi commenti e critiche… ;)

 

 

:saluti:

 

 

Visita la pagina sorgente

Be the first to comment on "Mini Jumper – 5X"

Leave a comment

Guarda anche...
la specie è sempre la stessa ma cerco di diversificare…