Random forest

Ieri ho fatto alcuni tentativi di effetto mosso sugli alberi di eucaliptus. È stato più difficile di quanto credessi, perché mi sono reso conto che per ottenere un buon mosso non è sufficiente scuotere la macchina, ma il movimento deve seguire per bene l’asse verticale, cosa più facile a dirsi che a farsi.

Il problema è derivato principalmente dal fatto che ho scattato in pieno giorno e l’ombra del boschetto non era sufficiente ad abbassare il livello di luce. Se poi ci mettiamo qualche ingenuità da parte mia, che invece di spingermi fino a f/16 mi sono fermato a f/11, la frittata è fatta.

Avevo intenzione di attendere e far calare un po’ il sole, ma purtroppo il posto era così zeppo di zanzare che sono dovuto fuggire perché erano diventare veramente insopportabili (uno sciame di quei mostri mi ha seguito fin dentro l’automobile e l’ho finita con le braccia piene di bolle per i pizzichi).

Alla fin fine il risultato non mi dispiace troppo, anche se credo che si possa fare di meglio. In alcune è evidente che ho calcato troppo la mano ๐Ÿ˜›

Miniature Allegate

  • DSC_1294.JPG

  • DSC_1659.JPG

  • DSC_1664.JPG

  • DSC_1707.JPG

Be the first to comment on "Random forest"

Leave a comment

Guarda anche...
Ciao a tutti! Ritorno dopo un po di tempo con…