CANON EF-S 35 mm f/2.8 MACRO IS STM, la macro di qualità

Associazione Nazionale Canon Club Italia

CANON EF-S 35 mm f/2.8 MACRO IS STM, la macro di qualità

La nuova ottica è compatibile con tutte le fotocamere digitali reflex dotate di sensore APS-C e aiuta i fotografi a catturare anche i dettagli più piccoli, avvicinandosi molto al soggetto. Grazie al suo particolare design, EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM illumina, inoltre, la scena inquadrata riducendo le ombre proiettate.
L’obiettivo, in combinazione con lo stabilizzatore ottico d’immagine dotato di tecnologia Hybrid IS, è studiato per contrastare le vibrazioni e migliorare gli scatti macro.

Caratteristiche principali di EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM:
•Obiettivo con illuminatore Macro Lite incorporato
•Ingrandimento a dimensione naturale: 1.0x
•Distanza minima dal soggetto: 30 mm
•Messa a fuoco fluida e pressoché silenziosa
•Stabilizzatore ottico d’immagine con Hybrid IS
•Diaframma circolare a sette lamelle per uno sfondo sfocato omogeneo
•Rivestimento Super Spectra
•Design studiato per assicurare elevate prestazioni nella fotografia macro.

Quest’obiettivo macro, con ingrandimento a dimensione naturale 1:1, ha la capacità di catturare perfettamente i soggetti a una distanza minima di 30 mm dall’ottica frontale. E’ ideale per gli utenti che desiderano realizzare immagini di grande impatto da condividere su Instagram o creare un portfolio di scatti dei prodotti di un’azienda.

L’obiettivo è dotato dello stabilizzatore ottico d’immagine, con tecnologia Hybrid IS, per offrire la possibilità di scattare a mano libera e godere di nuovi dettagli, a volte invisibili all’occhio umano. Questa tecnologia è in grado di compensare il movimento angolare e lineare, rivelandosi particolarmente utile per riprese macro, soggette alle vibrazioni della fotocamera che rischiano di compromettere la nitidezza delle foto.

L’illuminatore Macro Lite integrato mette a disposizione di chi scatta diverse opzioni di utilizzo. E’ infatti possibile accendere una o entrambe le luci poste ai lati dell’obiettivo e con un interruttore modificare l’intensità luminosa per aggiungere sapientemente delle ombre che creano profondità e trame, enfatizzando al tempo stesso i colori e i dettagli. Inoltre, per garantire la massima libertà di ripresa con luce naturale e artificiale, il design del paraluce rimovibile riduce al minimo sia le ombre proiettate dall’obiettivo sul soggetto sia i riflessi.

Il design leggero di EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM e la tecnologia incorporata consentono di raggiungere un livello artistico superiore. Il diaframma circolare a sette lamette f/2.8 crea uno sfondo sfocato omogeneo, mettendo in risalto il soggetto. Infine, il rivestimento Super Spectra riduce il flare e le immagini fantasma, per mantenere inalterati il contrasto e il colore. Per gli operatori video, la messa a fuoco silenziosa del dispositivo STM consente di girare i filmati eliminando il rumore prodotto dall’obiettivo mentre la sua fluidità di movimento permette di creare effetti cinematografici. EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM è un obiettivo versatile, compatto e leggero, progettato per la fotografia macro di forte impatto; può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni, dalla fotografia di ritratti alla street photography, fino alle riprese di vita quotidiana eseguite da tutti quegli aspiranti fotografi che desiderano raccontare la loro storia. EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM sarà disponibile a partire da fine Maggio.

Stefano Tura

Guarda anche...
Canon lancia un nuovo modello super zoom, disponibile a partire…
Exit mobile version