CANON LANCIA DUE NUOVI BINOCOLI TRA CUI 8X20 IS: IL BINOCOLO CON STABILIZZAZIONE D’IMMAGINE PIÙ LEGGERO AL MONDO (1)

Binocolo con stabilizzazione d’immagine o binocolo anti-shake (a settembre 2019), secondo la ricerca Canon

Guarda il mondo da vicino con gli ultimi binocoli Canon, compatti, facili da utilizzare e maneggevoli

Milano, 19 settembre 2019 – Canon annuncia l’ingresso nella sua gamma di due nuovi binocoli dotati di stabilizzazione d’immagine: Canon 8X20 IS con ingrandimento pari a 8x, il binocolo con stabilizzazione d’immagine più leggero al mondo1 (solo 420g), e Canon 10X20 IS con ingrandimento 10x. Questi nuovi modelli sono facilmente trasportabili e sono dotati di prisma di porro, lenti spianatrici di campo e rivestimento Canon Super Spectra – perfetti per osservare la fauna selvatica o per eventi sportivi.

Canon, con la sua gamma di ben 11 modelli di binocoli con stabilizzazione d’immagine, rappresenta un punto di riferimento per il mercato della tecnologia binoculare. Le parole chiave delle lenti progettate e prodotte da Canon sono praticità, luminosità, qualità costruttiva e maneggevolezza, garantendo al tempo stesso fattori di ingrandimento da 20x a 200x.

I due nuovi modelli ultraleggeri sono progettati per il massimo comfort ed ergonomia: pratici da trasportare, possono essere contenuti in una piccola borsa. Sono dotati di una grande ghiera di messa a fuoco e di un comodo pulsante per attivare la stabilizzazione dell’immagine. Le dimensioni ridotte li rendono la scelta ideale per gli appassionati di viaggi o fauna selvatica alla ricerca di un comodo strumento con cui individuare e osservare i soggetti in lontananza. Inoltre, sono dotati di oculari in gomma per un facile impiego mentre si indossano gli occhiali e permettono la regolazione delle diottrie.

Alla base della progettazione di Canon 8X20 IS e Canon 10X20 IS si trova la medesima tecnologia dei rinomati obiettivi Canon EF: una tecnologia unica, sviluppata e perfezionata nel corso di decenni. Questi binocoli utilizzano una tecnica di stabilizzazione ottica dell’immagine in grado di spostare le lenti che si trovano al loro interno per corregge istantaneamente eventuali vibrazioni; ottenendo così un’osservazione confortevole e con un elevato livello di ingrandimento. Ciò aumenta la risoluzione effettiva del binocolo e previene l’affaticamento degli occhi poiché il binocolo compensa eventuali strattonamenti, scosse, movimenti del corpo e altri movimenti esterni, come nel caso di un giro in jeep nel corso di un safari.

Riuscire a mantenere il binocolo fisso su un punto con un elevato livello di ingrandimento, come quelli di cui sono dotati Canon 8X20 IS e Canon 10X20 IS, sono caratteristiche distintive che rendono facile l’identificazione di piccoli soggetti: questi modelli risultano perciò perfetti per avvistare uccelli, animali selvatici più piccoli o aerei e treni situati a una certa distanza, anche se sono in movimento. La distanza di messa a fuoco minima di due metri consente un’osservazione dettagliata anche se, ad esempio in un parco naturale o in un’area chiusa, il soggetto d’osservazione si dovesse avvicinare in modo significativo.

Entrambi i modelli offrono una nitidezza eccezionale e bassa distorsione da bordo a bordo dell’immagine, grazie sistema a prisma di porro di Canon. Il rivestimento per lenti Super Spectra riduce possibili effetti di flare e ghost, mantenendo un contrasto elevato e colori naturali. Le lenti spianatrici di campo, invece, rimuovono l’effetto causato dalla curvatura del campo visivo, in modo che gli osservatori possano essere certi di aver davanti una visione veritiera e naturale del soggetto.

La batteria CR123A, situata nella parte posteriore di entrambi i binocoli Canon 8X20 IS e Canon 10X20 IS, offre fino a 12 ore di stabilizzazione dell’immagine.

I binocoli Canon 8X20 IS e Canon 10X20 IS saranno disponibili nello store online di Canon e presso i rivenditori ufficiali Canon a partire da novembre 2019.

Scopri di più al sito Canon.it:

https://www.canon.it/binoculars/8X20-is/

https://www.canon.it/binoculars/10X20-is/

Canon 8X20 IS / Principali caratteristiche: 

  • Ultraleggero (solo 420g)
  • Ingrandimento: 8x
  • Stabilizzazione ottica immagine
  • Rivestimento Super Spectra
  • Minima distanza di messa a fuoco: 2 metri
  • Regolazione diottrie: +/- 5.9
  • Batteria CR123A con 12 ore di autonomia

Canon 10X20 IS / Principali caratteristiche: 

  • Ultraleggero e compatto (solo 430g)
  • Ingrandimento: 10x
  • Stabilizzazione ottica dell’immagine
  • Rivestimento Super Spectra
  • Minima distanza di messa a fuoco: 2 metri
  • Regolazione diottrie: +/- 9.2
  • Batteria CR123A con 12 ore di autonomia
Commenti
Guarda anche...
Dal 27 al 30 settembre, Milano si mette in gioco…