Concorso Premio Unione Latina-Martín Chambi di fotografia

Premio Unione Latina-Martín Chambi di fotografia

Creato nel 2002 e rivolto a tutti i paesi membri dell’Organizzazione, il Premio Unione Latina-Martín Chambi di fotografia, che ha lo scopo di promuovere l’opera creativa dei fotografi latini, si rinnova.

Coerente con la riflessione che l’Unione Latina conduce sull’interculturalità, il Premio ha per tema, quest’anno, la rappresentazione della famiglia contemporanea

L’incrociarsi continuo delle culture disegna incessantemente nuovi paesaggi umani che l’universo famigliare ha la capacità di riflettere.

Raccontare questi paesaggi attraverso il linguaggio fotografico, tratteggiare il mondo contemporaneo, la sua evoluzione, il suo avvenire: ecco la sfi da lanciata ai fotografi e al loro talento.

Fedele alla sua politica culturale attenta alle espressioni contemporanee dell’interculturalità, l’Unione Latina rinnova il suo Premio Martín Chambi, proponendo ai fotografi dei 36 Stati membri dell’Organizzazione di rappresentare la famiglia.

Con uno sguardo che sappia essere al contempo acuto e trasversale.

Il vincitore beneficerà di :

una somma pari a 5 000 euro e la stampa di una fotografia di Martin Chambi, realizzata e offerta dagli Archivi Fotografici Martin Chambi, Cusco-Perù
uno spazio di promozione sul sito Internet dell’Unione Latina che prevederà la pubblicazione in linea delle fotografie

Martha Prieto

directrice adjointe

direction culture et communication

Union Latine

Tel.+ 33 1 45 49 60 64

skype: martha.dcc

www.unilat.org

Commenti
Guarda anche...
© Leonardo Sonnoli Buon anno! MiCamera è tornata, la libreria…