Maratona Fotografica Città di Trieste

L’associazione Fotonordest è lieta di presentarvi la terza edizione della Maratona Fotografica Città di Trieste.

Sabato 10 settembre 2011 a partire dalle ore 9.00 con partenza dal Centro Commerciale Torri d’Europa si svolgerà l’edizione 2011 della maratona fotograficaCittà di Trieste” organizzata dall’Associazione Fotonordest. La maratona si svolgerà in tre tappe che toccheranno alcuni punti della città nel corso delle quali verranno consegnati 6 temi fotografici da sviluppare.

Per informazioni scrivere a info@fotonordest.com

 

Con la preghiera di diffusione, Vi porgo cordiali saluti.

Piero Pausin

Presidente Asso ciazione Fotonordest

 

maratona 2011 Dopo il grande successo dello scorso anno, con più di 160 partecipanti, l’Associazione Fotonordest, con la sponsorizzazione del Centro Commerciale “Torri d’Europa” e di “Attualfoto ” ha il piacere di presentare la Maratona Fotografica “Città di Trieste” edizione 2011.

L’evento si svolgerà a Trieste sabato 10 settembre 2011 dalle ore 9.00 con partenza presso il giardino del tetto del Centro Commerciale Torri d’Europa, via Svevo, Trieste. L’arrivo e la consegna dei file è prevista in centro città.

Se ti piace fotografare, ecco l’occasione per passare una giornata divertente e ricca di spunti! Un’occasione per fotografare, per guardare con occhi diversi la città e per conoscere persone che condividono la tua stessa passione.

La maratona si svolgerà in tre tappe, le quali toccheranno alcuni punti della città. Nel corso della tappe saranno consegnati 6 temi fotografici da sviluppare assieme a una mappa della città con segnalati i punti di ritrovo.

Alla fine della giornata i partecipanti dovranno consegnare le sei foto che rappresenteranno i sei temi fotografici assegnati. Le foto consegnate parteciperanno ad un concorso che assegnerà il premio maggiore a chi svilupperà nel miglior modo tutti e sei temi. Sono previsti anche premi per le migliori foto di ogni singolo tema oltre ad eventuali foto segnalate dalla giuria.

Con le foto vincitrici verrà organizzata una mostra presso il Centro Commerciale Torri d’Europa.

Tutti possono partecipare alla maratona anche i minorenni purchè accompagnati da un loro genitore, o da un maggiorenne responsabile, che dovrà essere sempre presente.

Le preiscrizioni alla maratona possono essere fatte nel seguente form. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della maratona.

Il giorno della maratona potranno essere regolarizzate le preiscrizioni eseguite sul web a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00.
Per l’iscrizione è necessario il versamento di una quota di partecipazione così distinta:
– 5,00 euro per soci fotonordest e minorenni;
– 10,00 euro per i non soci;

La partecipazione alla maratona dà diritto ad essere soci dell’Associazione Fotonordest per l’anno 2011.

Per info scrivere a: maratona@fotonordest.com

cellulare: +393484595642

 

Premi:

Per il miglior portfolio con le foto di tutti e sei i temi proposti: Nikon D3100 + 18-55 offerta da Attualfoto

per la miglior foto di ogni tema: nikon L23 offerta dall’Associazione Fotonordest

La giuria si riserva di assegnare ulteriori premi alle opere presentate. Le macchine fotografiche potranno essere convertiti in buoni acquisto da usare presso il negozio Attualfoto di Trieste.

Giuria:

Marco Covi
Triestino,pratica a lungo molti sport che prevedono l’uso di una palla, poi, improvvisamente, si dedica all& rsquo;architettura: la studia, la scrive, l’allestisce, l’impagina e, soprattutto, la fotografa. Dal 1997 fotografo professionista. Realizza diverse campagne fotografiche per enti ed istituzioni quali il Comune di Trieste, l’Università degli Studi di Trieste, il Museo Revoltella di Trieste e Villa Manin –Centro d’arte contemporanea a Passariano (UD). Fra il 2000 e il 2003 collabora con il periodico settimanale “Io Donna” con diversi reportage di viaggio ed attualità in nord Europa. Si specializza in fotografia di architettura, industriale e commerciale collaborando sia con importanti studi di architettura e riviste del settore (Casabella, Abitare, The Plan), sia con agenzie di comunicazione, che con prestigiosi marchi quali Illycaffè ed Aboca, in particolare con aziende che operano nel setto re del design nella realizzazione di campagne pubblicitarie internazionali. Dal 2007 collabora stabilmente con la casa editrice Mondadori Electa, con cui ha realizzato campagna fotografica per la documentazione dei maggiori musei di arte contemporanea d’Europa e una monografia su Andrea Palladio in occasione del cinquecentenario dalla morte dell’architetto vicentino. Nel 2011 ha realizzato una campagna fotografica per la mostra “Trieste Liberty. Costruire e abitare l’alba del Novecento”.

Adriano Locci
Vive e lavora a Precenicco, in provincia di Udine. Appassionato di fotografia da sempre, è fotografo free-lance, ama viaggiare, la montagna e il reportage. Per deformazione professionale, ha sempre amato insegnare fotografia, o meglio travasare agli altri le sue conoscenze ed esperienza.
Dai primi di giugno del 2011 è stato nominato Delegato Regionale FIAF per il Friuli Venezia Giulia.

Francesco Soliani
Nato nel 1967, vive e lavora a Mestre – Venezia. Affascinato dalla Nikon F3 del padre, ha iniziato a fotografare da adolescente prediligendo scatti in ambientazione naturale e lo street.
Dal 2005 gestisce il proprio fotoblog astigmatic.it .
Nel 2008 ha collaborato con Planeteye.com per un portfolio su Venezia; nel 2009 ha esposto i propri lavori a Martellago (VE) nella mostra “Fotografando haiku” e a Trieste nella mostra “L’idea di Venezia”.
Nel 2010 fonda e presiede l’associazione “Effemme – Fotoamatori Mestrini ”, organizzatrice della Maratona Fotografica di Vene zia, e fa da docente per i corsi da essa organizzati.

Piero Pausin
Vive a Staranzano (GO) e fotografa per passione da una decina d’anni. Amante dei paesaggi e della fotografia di ritratto, ha un passato in realtà fotografiche locali triestine. Ha esposto la sua prima personale nel 2007 “Austria, tra natura e città”, oltre ad aver esposte in diverse mostre collettive.
Nel 2008 fonda Fotonordest, prima portale fotografico, poi associazione fotografica per la diffusione della fotografia e organizzatrice delle Maratone Fotografiche di Trieste ed Udine.
Presidente in carica, è docente nei corsi di fotografia organizzati dall’associazione ed è stato giurato in vari concorsi fotografici.

 

Regolamento
English Version

Form di iscrizione

Commenti
Guarda anche...
Nasco a Vicenza nel 1955 ma mi trasferisco a Milano…