CANON VISION per vivere l’esperienza e l’eccellenza dell’ecosistema imaging del brand

Associazione Nazionale Canon Club Italia

CANON VISION per vivere l’esperienza e l’eccellenza dell’ecosistema imaging del brand

Milano, 10 maggio 2023 – Canon Vision è l’esclusivo evento che si svolge presso Spazio 36 nella giornata di venerdì 26 maggio 2023 dalle ore 10.00 alle 19.00 in Viale Umbria 36 a Milano.

Visitare l’articolato spazio espositivo consentirà di scoprire in prima persona e toccare con mano tutte le potenzialità e i punti di forza della tecnologia audio e video di Canon che mette in campo un’ampia offerta di soluzioni imaging. Dalle videocamere PTZ alla famiglia Cinema EOS per la produzione cinematografica e professionale, dall’innovativo sistema Canon EOS R alla gamma di modelli fotografici, Canon Vision è l’occasione per comprendere al meglio come i prodotti Canon possono essere perfettamente integrati per creare soluzioni destinate a diversi ambiti, come il settore, aziendale, istruzione e produzione di eventi live grazie a sistemi multi-cam e ambienti di produzione virtuale.

Le esigenze del mercato audio video sono in costante evoluzione e l’offerta delle soluzioni Canon risponde a questi cambiamenti. Canon pone attenzione sul modo in cui le configurazioni di produzione remota e live possono ridefinire i confini dell’imaging, consentendo agli addetti e operatori dei vari settori di mercato di aumentare e migliorare il coinvolgimento della propria audience di riferimento. 

I visitatori di Canon Vision potranno vivere un’esperienza immersiva e sperimentare i vantaggi delle soluzioni imaging di Canon testando i prodotti nelle diverse aree della location dove saranno esposte le videocamere Serie X, le fotocamere del sistema EOS R, la linea rafforzata di telecamere PTZ, oltre a obiettivi e software.

L’ampia superficie espositiva ospita tre aree dedicate:

  1. Area automated learning capture: uno spazio dedicato all’insegnamento/apprendimento completamente automatizzato dove saranno presenti le telecamere PTZ con software Auto Tracking e Auto Loop per mostrare come sia possibile acquisire facilmente contenuti coinvolgenti consentendo di registrare e trasmettere in streaming le lezioni universitarie, senza l’intervento di un operatore. Soluzioni che rispondono alle esigenze di quelle università che desiderano mantenere spazi di apprendimento ibridi efficienti con risorse limitate.
  2. Area virtual production: uno spazio per mostrare come le camere Canon possono creare incredibili produzioni virtuali utilizzando pareti LED per corporate studios (o green screen) grazie all’implementazione della telecamera PTZ con uno sfondo LED per creare potenti contenuti XR per le aziende. La proposta di Canon risponde alla crescente necessità da parte delle aziende di produzioni virtuali in un momento in cui cresce la domanda di contenuti a livello professionale. In quest’area sarà possibile seguire un soggetto sul palco simulando uno studio televisivo o una corporate room.
  3. Area multi-cam corporate studio dove le diverse tecnologie saranno integrate e controllabili da un unico sistema. In questo spazio sarà disponibile la vasta gamma di prodotti video che si integrano con le camere PTZ, Cinema EOS e XF/XA all’interno di un unico sistema. Inoltre, i visitatori potranno toccare con mano e provare tutti i prodotti per identificare la miglior soluzione.  Il sistema multi-cam di Canon, tramite il protocollo XC, è configurabile in modo che, in base alle esigenze di produzione, si possa identificare la telecamera giusta per il proprio sistema.

L’evento Canon Vision è realizzato con la collaborazione di CARTONI, azienda che progetta, produce e commercializza supporti per telecamere professionali di alta gamma e accessori per l’industria cinematografica e televisiva.

L’accesso alla manifestazione organizzata da Canon è libero, previa registrazione a questo link

Guarda anche...
L’iconico spazio potrà contare sul supporto di Canon per creare…