Premio Hystrio – Occhi di Scena

Hystrio promuove la 4a edizione del Premio Hystrio-Occhi di Scena aperto a tutti i fotografi residenti in Europa entro i 35 anni (l’ultimo anno di nascita considerato valido per l’ammissione è il 1977). Il premio verrà consegnato nel corso della serata finale del Premio Hystrio, che si terrà a Milano il 23 giugno 2012.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione dovrà essere effettuata all’indirizzo andrea.messana@hystrio.it con un’email che dovrà contenere: a) scheda di partecipazione compilata e firmata; b) fotocopia di un documento d’identità valido; c) curriculum vitae dell’autore; d) breve presentazione sulle intenzioni e le modalità operative del proprio lavoro; e) eventuali materiali critico- informativi; f) copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione di euro 35 (equivalente alla sottoscrizione di un abbonamento annuale alla rivista Hystrio) da versare, con causale: Premio Hystrio-Occhi di Scena 2012, sul Conto Corrente Postale n.

40692204 intestato a Hystrio-Associazione per la diffusione della cultura teatrale, via De Castillia 8, 20124 Milano; oppure attraverso bonifico bancario sul Conto Corrente Postale n. 000040692204, IBAN IT66Z0760101600000040692204. Le ricevute di pagamento devono essere complete dell’indirizzo postale a cui inviare l’abbonamento annuale alla rivista. Una volta verificata l’iscrizione, ogni partecipante riceverà l’indirizzo di una cartella ftp personalizzata e le istruzioni sulle caratteristiche tecniche che dovranno avere le immagini. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il 15 aprile 2012.

I vincitori del premio avranno diritto alla pubblicazione del proprio lavoro sulla rivista Hystrio e su un catalogo edito da Titivillus, a una borsa-lavoro per realizzare un reportage su due produzioni del Teatrino dei Fondi/Titivillus Mostre Editoria, alla partecipazione gratuita a due moduli del Corso di Formazione Avanzata di Fotografia organizzato presso IED Milano da febbraio a novembre 2013 e la possibilità di vedere il proprio lavoro esposto a San Miniato (Pisa, novembre 2012-gennaio 2013). È prevista, inoltre, l’esposizione collettiva dei migliori reportage selezionati in occasione del Premio Hystrio (Milano, 21-22-

23 giugno 2012).

La giuria sarà composta da: Massimo Agus (fotografo); Rossella Bertolazzi (direttore

IED Visual Communication); Maurizio Buscarino (fotografo); Claudia Cannella (direttore di

Hystrio); Silvia Lelli (fotografa); Andrea Messana (fotografo).

INFO: il bando completo su www.hystrio.it, www.ied.it, www.centrofotografiaespettacolo.it. Responsabile: Andrea Messana, andrea.messana@hystrio.it


Commenti
Guarda anche...
Prosegue l'apertura dell'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune…