Workshop con Maurizio Galimberti, evento in Puglia dal 23al 25 settembre

WORKSHOP FOTOGRAFICO CON GALIMBERTI: PUGLIA 23-25 SETTEMBRE

Scatti d’autore tra trulli e masserie di Puglia con il celebre artista e fotografo Maurizio Galimberti.
Un workshop fotografico di tre giorni in compagnia di uno dei più apprezzati fotografi e artisti Italiani. Un evento esclusivo in programma a Putignano (BA) dal 23 al 25 settembre 2011 che associa la presenza di un fotografo di fama internazionale alla visita di un territorio unico al mondo come la Puglia dei trulli e delle masserie.
Il workshop fotografico rientra nell’ambito di una mostra d’arte personale di Galimberti che si intitola “INSTANT” e fa parte della rassegna d’arte contemporanea “Light & Fire”, organizzato dall’Associazione culturale Work in Progress.
Galimberti è internazionalmente riconosciuto come “Artista Instantaneo”, fotografo e creatore del Movimento Dada Polaroid stesso: la sua fotografia è stata sviluppata attraverso il tempo in una dimensione di ricerca e di scoperta del ritmo e del movimento. Ha mosso i suoi primi passi nella fotografia con una fotocamera Widelux per un progetto di fotografia on-theroad e dal 1983 la sua passione è diventata ossessione con le Polaroid. Dagli inizi degli anni ‘90, ha legato il suo nome all’uso della pellicola istantanea, con la creazione dei suoi Mosaici Polaroid, ispirato dal Futurismo e dal Cubismo.
Eccezionalmente Maurizio Galimberti sarà ospite della rassegna dal 23 al 25 settembre per mettere a disposizione degli appassionati, la sua esperienza artistica in campo fotografico. Il workshop fotografico di tre giorni infatti è rivolto a fotografi professionisti e appassionati a cui il maestro, partendo dalla conoscenza del mezzo, svelerà segreti e tecniche innovative per fotografare l’anima di chi e cosa si ritrae al fine di emozionarsi ed emozionare il pubblico.
La partecipazione al laboratorio non prevede competenze specifiche tranne l’uso delle attrezzature fotografiche di base amatoriali o professionali.
Il costo previsto per la partecipazione alle tre giornate è di 240,00 euro a persona ed include anche tre pernottamenti con prima colazione ad Alberobello.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Tipica Tour Operator, gli scatti realizzati nel corso del laboratorio saranno protagonisti di un concorso fotografico gratuito che mette in palio un WEEK-END vacanza in Puglia per due persone. Regolamenti del concorso saranno presto pubblicati sul profilo Facebook di Tipica Tour operator.

PRGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO
Giovedì 22 settembre
Arrivo e sistemazione in albergo 3perperper di Alberobello situato a pochi passi dalla zona monumentale dei trulli e dotato di piscina esterna.

Venerdì 23 settembre
Mattinata e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro personale con Galimberti e avvio dei lavori.
Nella prima parte del workshop Galimberti si racconterà ripercorrendo la propria esperienza di fotografo e le sue opere più importanti. Si passerà successivamente alla presentazione del suo ultimo libro fotografico “BERLINO”. L’occasione sarà un momento importante di conoscenza e confronto con l’artista.

Sabato 24 settembre
Scatti con Maurizio Galimberti nei luoghi più suggestivi della Valle d’Itria. A spasso tra trulli, masserie e meravigliosi centri storici, l’intera giornata sarà dedicata alla fotografia e alla visita al territorio più incantevole della Puglia centrale: quello della Valle d’Itria.
Pranzo a sacco o su richiesta in ristornante.
Rientro in albergo in serata.

Domenica 25 settembre
Mattinata dedicata al commento degli scatti insieme a Galimberti. Nel pomeriggio chiusura della mostra fotografica. Nel pomeriggio chiusura della mostra fotografica.

A chi è rivolto il workshop:
‐ Età 18-55
‐ Nessuna competenza specifica
‐ Professionisti e amatori

Durata del workshop
‐ 3 giorni 23-24-25 settembre
‐ 6 ore giornaliere

Esigenze tecniche del laboratorio/corso:
– attrezzatura fotografica di base amatoriale o professionale

Costi del laboratorio/corso + 3 notti ad Alberobello:
– 240,00 € per partecipante

Luogo:
– ex Macello Comunale di Putignano (BA)

Contatti
Iscrizioni e informazioni di dettaglio possono essere richiesti ai seguenti recapiti: 080.2371085 – info@tipicatour.it.it – www.tipicatour.it

Commenti
Guarda anche...
L'illuminatore Quadrilight 2000 con dimmer, uno dei prodotti di punta della…