WORKSHOP DI FOTOGRAFIA SOCIALE – Preiscrizioni aperte

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA SOCIALE – Preiscrizioni aperte

Sono aperte fino a Giovedì 27 Ottobre (ad esaurimento dei posti disponibili) le Preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al Workshop di fotografia sociale “Una Sinagoga, una Moschea” a cura di Massimo D’Amato . Il Workshop, che si svolgerà Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre presso Centro Giovani Gavinuppia, Via G. Bretagna 48 – Firenze., prevede la realizzazione di un reportage sociale sulle comunità ebraiche e musulmante del Quartiere Santa Croce di Firenze. Una selezione dei lavori degli studenti sarà pubblicata su una Galleria Immagini del sito Deaphoto. Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti.

Il laboratorio permetterà di conoscere e documentare fotograficamente due diverse culture, così vicine nel territorio cittadino (il quartiere di Santa Croce) così lontane nell’ambito internazionale. I partecipanti saranno stimolati nella ricerca di un linguaggio narrativo personale, affrontando tematiche diverse (urbanistica, architettura, persone) per riunire il materiale in un prodotto articolato che descriva similitudini e differenze” (Massimo D’Amato)
Calendario del Workshop
Sabato 29 Ottobre ore 10,30-12,30 / ore 15-17
Domenica 30 Ottobre ore 10-12 / ore 17-19