Guantanamo: If The Light Goes Out

giovedì 22 settembre_ore 19.00
Edmund Clark presenta ‘Guantanamo: If The Light Goes Out’

© Edmund Clark

Edmund Clark è un fotografo inglese conosciuto soprattutto per i progetti che indagano le conseguenze della carcerazione.

In ‘Guantanamo: If The Light Goes Out’ descrive tre tipologie di casa: la base navale di Guantanamo, dove abita la comunità americana (la prigione ne è solo una parte), i campi dove sono detenuti e quindi ‘abitano’ i prigionieri, e le case, vecchie e nuove, dove gli ex detenuti oggi risiedono, nel tentativo di ricostruirsi una vita.

‘Guantanamo: If The Light Goes Out’ è un volume pubblicato da Dewi Lewis nel 2010. Premiato come miglior libro ai ‘New York Photography Awards 2011′, era nella selezione dei libri più interessanti del 2011 al festival di Kassel, in Germania. Per questo progetto l’autore ha ricevuto la Hood Medal dalla Royal Photographic Society.

Proiezione e incontro con l’autore giovedì 22 settembre alle ore 19.00 presso MiCamera. L’ingresso è gratuito. E’ possibile prenotare una copia firmata del libro inviando una mail a ordini@micamera.com

__________________

NEWS: Valerio Spada terrà una lezione dal titolo: “Gomorrah Girl: A Tale of Self-publishing” presso la Temple University/Tyler School of Art di Philadelphia, PA (USA) il 26 settembre alle ore 13. L’evento è organizzato in collaborazione con MiCamera.

__________________
MiCamera – photography and lens-based arts
via Medardo Rosso 19 | 20159 Milano
t/f +39.02 4548 1569
www.micamera.it | associazione@micamera.it (eventi)
www.micamera.com | info@micamera.com (libreria)

aperti dal mercoledì al sabato 10-13 e 16-19 oppure su appuntamento

fcwebstore