MIR 2023
La tecnologia Canon per il mondo video professionale in mostra presso lo stand Adcom PAD A1 Stand 120
Milano, 14 marzo 2023 – L’edizione di MIR 2023 – la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group che si tiene presso la Fiera di Rimini dal 2 al 4 aprile – vede la presenza del brand Canon grazie alla collaborazione con Adcom, storica azienda bolognese specializzata in soluzioni video professionali, broadcast e televisive.
Presso lo spazio espositivo del partner (PAD A1 – Stand 120), tutti i professionisti del settore e gli appassionati potranno scoprire la famiglia delle soluzioni Canon PTZ (pan, tilt e zoom) ideali per un’ampia gamma di applicazioni professionali grazie all’eccellente e innovativa tecnologia di imaging: dagli studi televisivi e broadcast anche all’aperto agli spettacoli dal vivo, dagli eventi aziendali a quelli sportivi, dai luoghi di culto a quelli di istruzione.
“In partnership con Adcom, Canon presenterà la gamma ampliata di remote camera PTZ adatte a diverse applicazioni di streaming nel mondo video professionale. Essere al fianco di un operatore così qualificato e di consolidata esperienza nel settore, consente a Canon di valorizzare l’integrazione della propria offerta video professionale con quanto richiesto da questo mercato in crescita”, ha commentato Gianluca Codina, Business Development Manager, ISB Sales Team ITCG di Canon Italia.
“La missione di Adcom è quella di costruire un rapporto di lunga durata basato sulla fiducia, perseguendo il business attraverso la ricerca e l’innovazione, un approccio che troviamo in perfetta sintonia con Canon che da sempre guida lo sviluppo di tecnologia avanzata. Affiniamo le nostre competenze per fare sì che il nostro successo sia frutto di una sinergia capace di portare valore aggiunto al nostro mercato di riferimento con servizi, competenza ed entusiasmo”, ha dichiarato Stefano Mariani, Chairman e COO di Adcom S.r.l.
L’ultima generazione di telecamere PTZ con comando a distanza e controller Canon è ideale per la produzione e lo streaming. L’offerta Canon è rappresentata da un pacchetto di produzione 4K con comando a distanza per ogni situazione, con funzioni di panoramica e inclinazione fluide insieme a un’eccezionale qualità delle immagini per applicazioni in interni ed esterni. Il controller hardware e il controller software gratuito di Canon consentono di gestire e regolare la telecamera a distanza. Sono sistemi progettati per rispondere alle esigenze di una vasta tipologia di produzioni. La funzionalità di Autofocus – Dual Pixel CMOS(*) e le nuove funzionalità di Auto tracking e Auto loop (a bordo camera) completano in modo eccellente le caratteristiche della gamma.
I modelli sono:
- CR-N700: eccezionale telecamera PTZ professionale 4K 60P con connettività 12G-SDI e la migliore messa a fuoco automatica della categoria, con rilevamento intelligente della testa e rilevamento e tracking degli occhi;
- CR-X300: per realizzare incredibili riprese 4K UHD anche in condizioni atmosferiche avverse. È una camera PTZ portatile per esterni dotata di classificazione IP65, zoom ottico 20x, connettività 6G-SDI e controllo e streaming IP;
- CR-X500: ideale per riprese in 4K UHD in qualsiasi condizione perché resistente agli agenti atmosferici con un grado di protezione IP55, dotata di zoom ottico 15x e connettività 12G-SDI;
- CR-N500(*): dotata di uno zoom ottico da 15x e riprese in 4K UHD, offre un controllo preciso e uno streaming IP fluido, anche in condizioni di scarsa illuminazione;
- CR-N300: grazie alla risoluzione 4K UHD, allo zoom ottico 20x, alla funzione Hybrid Auto Focus e a numerosi protocolli di controllo e streaming IP, questo modello offre infinite opportunità per ottenere nuove modalità di coinvolgimento del pubblico di riferimento.
Un team di esperti e consulenti sarà a disposizione dei visitatori per fornire spiegazioni dettagliate sulle funzioni dei prodotti e supportarli nella scelta dei modelli più adatti alle singole esigenze.